La Nuova Sardegna

Cagliari

Bracconieri con la selvaggina appena catturata: denunciati

Bracconieri con la selvaggina appena catturata: denunciati

Nei monti di Capoterra e dei Sette Fratelli gli agenti della forestale hanno sorpreso un uomo che sistemava trappole e un altro che recuperava la selvaggina

01 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. Due bracconieri colti sul fatto con selvaggina e strumenti di cattura nei monti di Capoterra e dei Sette Fratelli.

Nel primo caso si tratta di un settantenne di Capoterra sorpreso mentre, nella campagna di Baccu Tinghinu, posizionava lacci per catturare uccelli. I volatili li aveva già catturati invece un 46enne di Burcei, colto in flagranza dai Forestali mentre recuperava la selvaggina intrappolata nelle reti.

A casa loro, durante le perquisizioni domiciliari, gli uomini del Corpo forestale hanno trovato e sequestrato 132 uccelli (tordi, fringuelli e pettirossi), 2mila lacci e 132 reti per uccellagione. Inoltre sono stati liberati nei boschi 12 uccelli (tordi e pettirossi) intrappolati nelle reti e ancora vivi.

I due bracconieri sono stati denunciati per il reato di uccellagione. (l.on)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative