La Nuova Sardegna

Cagliari

Malore durante la caccia: muore 50enne di Nurri

Malore durante la caccia: muore 50enne di Nurri

Alessandro Pitzalis si è sentito male durante una battuta nelle campagne di Esterzili

04 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ESTERZILI. Battuta di caccia fatale per Alessandro Pitzalis un cinquantenne coniugato di Nurri, dipendente di Abbanoa, (lavorava nell’impianto di sollevamento di Villanova Tulo). L’uomo mentre ieri, 3 novembre, partecipava a una battuta di caccia al cinghiale nelle campagne di Esterzili, in località “Sa Tiria,” è stato colto da malore ed è stato trovato esanime nella posta dai compagni di caccia che hanno allertato i soccorsi. Inutili sono stati i tentativi di rianimarlo effettuati dall’equipe della medicalizzata del 118 di Isili. A provocare la morte del cacciatore è stato un arresto cardio-circolatorio.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16197676:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16197676:1653439941/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Esterzili e della compagnia di Isili che hanno effettuato i rilievi di rito. Nel pomeriggio, la salma, così come disposto dal magistrato di turno, è stata consegnata alla famiglia per le esequie. Il corpo è stato rimosso e trasportato a Nurri nell’abitazione della vittima, in vico Enrico Berlinguer, dove è stata allestita la camera ardente. Alessandro Pitzalis lascia la moglie Barbara Camedda,dipendente del comune di Nurri, e tre figli in tenerissima età: Nicolò 8 anni, Emma 5 anni e Davide che sabato ha compiuto un mese.

La tragica notizia diffusasi nella tarda mattinata nel paese del Sarcidano e nei centri vicini ha destato grande commozione e cordoglio. La vittima , figlio di Angelo, lo storico presidente dell’us Nurri, era molto conosciuta e stimata. Gian Carlo Bulla

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative