Premio Aidda 2017 ad Anna Tifu, "eccellenza sarda nel mondo"

La violinista riceverà un riconoscimento anche dal consiglio comunale per aver dato lustro alla città

CAGLIARI. Alla violinista Anna Tifu, indiscussa stella internazionale, va il Premio Aidda 2017. Il prestigioso riconoscimento istituito dall'Associazione imprenditrici e donne dirigenti d'azienda sarà assegnato alla musicista cagliaritana di origini rumene per parte di padre, giovedì 7 dicembre, alle 17, nella sala consiliare del Comune di Cagliari.

Contestualmente alla premiazione, Anna Tifu riceverà anche un riconoscimento da parte del Consiglio comunale per le sue straordinarie doti artistiche e aver dato lustro alla città. Nel motivare l'assegnazione del premio alla violinista, Caterina Montaldo, presidente di Aidda Sardegna, ha sottolineato che si tratta di un «esempio indiscusso di eccellenza femminile sarda nelle arti, nella, cultura e nella società. Anna Tifu - spiega - esprime bene il messaggio del Premio Aidda anche per il suo particolare modo di essere sarda nel mondo, per l'amore che testimonia costantemente per la sua terra e la consapevolezza che il talento può svilupparsi al meglio se inserito in un contesto come quello della sua Sardegna, dove elementi

come l'ambiente, il clima e valori come l'amicizia e la famiglia sono fondamentali. Anna li custodisce nel profondo e sono intrinsechi alla sua personalità».

In occasione della consegna - presente anche il sindaco Massimo Zedda - Anna Tifu eseguirà alcuni brani del suo repertorio.

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista