La Nuova Sardegna

Cagliari

Intimidazione al consigliere di maggioranza: gli bruciano l'auto sotto casa

Luciano Onnis
Una veduta di Guamaggiore
Una veduta di Guamaggiore

E' successo nella notte tra il primo e il 2 dicembre a Guamaggiore, i vigili del fuoco hanno trovato tracce dell'innesco

07 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GUAMAGGIORE. Una settimana fa gli hanno bruciato l’auto parcheggiata sotto casa, ma solo adesso il consigliere comunale di maggioranza Simone Vargiu, eletto nella lista del sindaco Nello Cappai “Guamaggiore Bidda Amada”, ha fatto si che la notizia trapelasse.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.16209520:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2017/12/07/news/intimidazione-alla-sindaca-di-pula-1.16209520]]

Adesso che c’è stato il fallito atto intimidatorio nei confronti della sindaca di Pula Carla Medau, sia lui che il sindaco Cappai sono usciti allo scoperto divulgando l’accaduto.

E’ accaduto nella notte fra venerdì e sabato 1 e 2 dicembre. Vargiu, 39 anni, da un mese gestore assieme alla moglie di un bar in via Tirso, vicino al municipio, aveva parcheggiato la sua Ford C Max davanti a casa, in via Centrale. Nella notte ignoti malfattori hanno dato fuoco alla sua auto, bruciandola del tutto, utilizzando come innesco la diavolina.

Il dolo è stato poi accertato dai vigili del fuoco di Sanluri intervenuti invano per cercare di spegnere il rogo. “Atti di questo genere – ha detto adesso il sindaco Nello Cappai – non fanno parte della cultura di Guamaggiore. E’ la prima volta che succede, ci auguriamo che in futuro i problemi, se esitono, si risolvano con un civile confronto”.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative