La Nuova Sardegna

Cagliari

Sessantenne in manette dopo essersi scagliato sugli agenti

Sessantenne in manette dopo essersi scagliato sugli agenti

La polizia arresta un uomo dopo un parapiglia creato in un locale notturno di Cagliari

09 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Notte brava di un sessantenne cagliaritano che in un locale notturno di via Mameli ne ha combinate di ogni tipo, finendo infine con le manette ai polsi per aver concluso la sua performance scagliandosi contro gli agenti di una volante della squadra mobile intervenuta su richiesta dei gestori del locale e di un altro vicino. Franco Putzolu, con precedenti di polizia, è stato arrestato per i reati di resistenza, violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché denunciato per minacce aggravate e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Tutto è iniziato nel cuore della notte quando il personale del locale ha redarguito una donna che stava fumando in sala, invitandola ad uscire. La fumatrice, una volta uscita, aveva chiesto all’uomo che si trovava in sua compagnia di intervenire in sua difesa. Lo stesso, rientrato subito, si era avvicinato a pochissima distanza dal volto della dipendente, insultandola pesantemente. Altri dipendenti del bar, intervenuti in suo aiuto, erano riusciti a far uscire l’uomo e a chiudere la serranda elettrica ma quest’ultimo ha cercato di bloccarla e, non riuscendovi, ha preso un coltello brandendolo e colpendo la vetrata per poi sollevare da terra un tavolino e scagliarlo contro l’altra vetrata del locale.

Il parapiglia è proseguito a lungo, coinvolgendo anche un addetto alla sicurezza di un vicino locale aveva invitato l’esagitato a smetterla, ottenendo invece pesanti minacce. Tutto è finito solo quando è arrivata la Volante, con i poliziotti che hanno dovuto faticare per fermare e ammanettare Putzolu. In una perquisizione nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato una pistola giocattolo semiautomatica cal. 7,65 priva di tappo rosso.(Luciano Onnis)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative