La Nuova Sardegna

Cagliari

La notte di Cagliari, un libro racconta la città criminale

La notte di Cagliari, un libro racconta la città criminale

Storie e cronache raccolte dal giornalista Antonello Deidda, la presentazione domani 13 dicembre alla Fondazione di Sardegna

12 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La storia di una città è anche una storia di cronaca nera. Una serie di avvenimenti che accadono e diventano parte integrante di un racconto più lungo. Ne succedono di cose a Cagliari a partire dagli anni Ottanta: delitti, furti, scippi e rapine, poi attentati e omicidi.

Dietro c'è sempre la droga. Un fiume. Il lato noir di Cagliari è raccolto nel libro del giornalista Antonello Deidda dal titolo "La notte di Cagliari, ventitré storie di cronaca nera" (Cuec) che sarà presentato domani 13 dicembre in città alle 18 nella sede della Fondazione di Sardegna.

Interverranno con l'autore:Paolo De Angelis (procuratore aggiunto a Cagliari),Andrea Fanti (vicequestore di Cagliari) e i giornalisti Maria Francesca Chiappe e Mauro Manunza. Il compito di coordinare i vari interventi è invece affidato al giornalista Giacomo Mameli.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative