La Nuova Sardegna

Cagliari

Ruba la corrente all'Enel per alimentare la serra di Marijuana

Ruba la corrente all'Enel per alimentare la serra di Marijuana

Arrestato un cagliaritano di 40 anni con l'accusa di furto e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti

13 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Rubava la corrente elettrica all’Enel con un allaccio abusivo per alimentare una serra per la coltivazione di marijuana allestita in un garage. L’hanno scoperta in piazza Demuro gli uomini della squadra mobile della questura, che hanno anche arrestato il coltivatore: Gabriele Melis, 40enne, cagliaritano con precedenti penali specifici, accusato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di furto di energia elettrica.

In mattinata il 113 è stato contattato da personale dell’Enel che, durante una verifica, aveva constatato una manomissione dei contatori di un palazzo. Gli agenti, giunti sul posto, hanno verificato con il personale dell’ente elettrico l’effettiva manomissione effettuata attraverso un foro praticato nel muro di un palazzo, nel quale passava un cavo elettrico che portava direttamente a un garage distante circa 20 metri dall’edificio, da cui peraltro usciva un forte di odore di marijuana.

Gli agenti sono risaliti all’occupante del garage, identificato per Gabriele Melis che, poco dopo, è arrivato sul posto. Nel controllo del garage i poliziotti presentato sul posto. Effettuato il controllo all’interno del garage, i poliziotti hanno scoperto uno stanzino adibito a serra, con lampade e ventilatori per l’areazione, 28 piantine di marijuana e, in un mobile 120 grammi circa di marijuana, un contenitore in plastica e una bustina contenenti 55 grammi dello stesso stupefacente. C’erano anche 55 grammi di hascisc e attrezzi vari per la cura delle piantine di cannabis. (luciano onnis)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative