La Nuova Sardegna

Cagliari

Sette bracconieri sorpresi con la selvaggina: denunciati

Sette bracconieri sorpresi con la selvaggina: denunciati

I controlli degli agenti del Corpo forestale tra Maracalagonis e Capoterra

19 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sette bracconieri denunciati, selvaggina, armi e munizioni sequestrate. È il bilancio dell'attività contro la caccia di frodo condotta dagli uomini del Corpo forestale a Maracalagonis e Capoterra. In località Su Niu S'Achili, nella zona dei Sette fratelli, un 70enne è stato sorpreso mentre cacciava con un'arma capace di caricare più di tre munizioni. Il fucile è stato sequestrato insieme a una porzione di cinghiale catturato illegalmente.

In località Monte Paulis, invece, tre bracconieri sono stati bloccati dopo aver abbattuto un cinghiale. I tre, in possesso di fucili regolarmente denunciati, erano privi di porto d'armi e di licenza di caccia.

A Bacchi Alinu, in agro di Capoterra, sono state poi denunciate tre persone perché hanno esercitato la caccia con propri fucili ma senza licenza di porto d'arma, autorizzazione regionale e assicurazione.

Infine, in località San Pietro Paradiso è stato rinvenuto un esemplare di cervo sardo abbattuto da una fucilata caricata a pallettoni. A fare scattare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto l'animale agonizzante. Il Corpo forestale ha avviato le indagini.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative