La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu, 27enne sudanese arrestato per omicidio volontario

Fabrizio Statzu, la vittima, e Mohamed David Johnny, accusato dell'omicidio
Fabrizio Statzu, la vittima, e Mohamed David Johnny, accusato dell'omicidio

La vittima, che si stava separando dalla moglie, usava una roulotte per dormire

23 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Il sudanese accusato dell'omicidio di stamane sul lungomare di Quartu si chiama Mohamed David Johnny e ha 27 anni. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario, dai carabinieri e quindi rinchiuso nel carcere di Uta.  Le indagini sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Quartu agli ordini del maggiore Valerio Cadeddu, dai colleghi del reparto operativo provinciale diretto dal colonnello Ivan Giorno.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16274385:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/omicidio-nel-camping-sul-mare-in-campo-i-carabinieri-del-ris/86505/86936]]

Fabrizio Statzu, 51 anni originario di Uras (Oristano) è invece la vittima dell'omicidio avvenuto questa mattina in un'area attrezzata nei pressi del Margine rosso, al confine con Cagliari.

La vittima, in fase di separazione dalla moglie, usava una roulotte che si trova nell'area attrezzata per dormire. A quanto pare si conosceva con il 27enne. Questa mattina i due hanno avuto una discussione violenta, trasformata presto in una colluttazione.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16273634:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2017/12/23/news/giallo-sulla-spiaggia-trovato-il-cadavere-di-un-uomo-forse-e-stato-ucciso-1.16273634]]

Non si sa bene se il 51enne sia morto a causa delle percosse oppure, visto che il corpo è stato trovato lungo un vialetto sterrato interno al campeggio, sia morto perché travolto dalla sua stessa auto a bordo della quale era salito il sudanese. Il medico legale sta eseguendo gli accertamenti. Lo straniero è stato bloccato dai carabinieri mentre tentava di allontanarsi dalla zona. (l.on.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative