Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Fotografo naturalista precipita in un dirupo nelle campagne di Burcei

Il recupero dell'uomo precipitato in un dirupo a Burcei

Complessa operazione di soccorso dei vigili del fuoco, intervenuti anche con un elicottero

BURCEI. Un fotografo naturalista è finito accidentalmente in un dirupo sui monti dei Sette Fratelli ed è stato soccorso dal Gruppo Saf e squadra base del comando di Cagliari dei vigili del fuoco. Il professionista, di 40 anni, originario di Quartucciu, è scivolato sulle rocce viscide rimanendo ferito ad una gamba.

Grazie a una coppia di escursionisti che hanno sentito le sue urla e le richieste di aiuto, sono scattate le operazioni soccorso da parte di 118 e vigili del fuoco, con l’impiego dell’elisoccorso. A causa del terreno impervio l’eliambulanza Drago 61 non è riuscita a issare a bordo con il verricello il malcapitato, che è stato trasportato in barella per alcuni chilometri dalla squadra Saf dei vigili del fuoco e poi portato in ospedale con un’ambulanza del 118. Il ferito ha riportato la frattura di un ginocchio.