La Nuova Sardegna

Cagliari

Keller, lavoratori impiegati nelle manutenzioni dei treni

Keller, lavoratori impiegati nelle manutenzioni dei treni

Spiraglio per gli operai: la richiesta avanzata dagli assessori Piras e Careddu

31 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Il Tar della Sardegna respinge il ricorso della curatela fallimentare contro l’acquisizione della fabbrica da parte del Consorzio industriale di Villacidr. Ma nel frattempo c'è una novità sul fronte occupazionale delle maestranze: gli ex lavoratori Keller possono essere un bacino privilegiato cui attingere per fare la manutenzione dei treni che circolano in Sardegna.

La richiesta è stata avanzata dagli assessori regionali dell’Industria e dei Trasporti, Maria Grazia Piras e Carlo Careddu, ai vertici dirigenziali di Trenitalia in un incontro tenutosi l’altro ieri per parlare dei problemi del trasporto ferroviario nell’isola. Questa mattina, 31 gennaio, invece c’è stato un nuovo incontro a Cagliari fra l’assessora Piras e i sindacati territoriali di categoria, presente anche il presidente del consorzio industriale di Villacidro, Luca Argiolas. (l.on.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative