La Nuova Sardegna

Cagliari

Blitz dei finanzieri in tre negozi cinesi: 800 pezzi sequestrati

Blitz dei finanzieri in tre negozi cinesi: 800 pezzi sequestrati

Costumi di carnevale, elettrodomestici e accessori per l'informatica

10 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ottocento articoli sequestrai dalla guardia di finanza in tre grandi negozi gestiti da cinesi a Cagliari, Teulada e Muravera nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo commerciale e sicurezza prodotti. sequestrati quasi 800 articoli. Il primo intervento è stato effettuato nei confronti di un esercizio commerciale operante nella zona centrale del capoluogo nel campo del commercio al dettaglio di abbigliamento e accessori.

Nel corso dell’intervento è stata riscontrata la vendita di merce in violazione delle norme contenute nel codice del consumo. Duecentonovanta gli articoli (costumi, maschere e giochi carnevaleschi) irregolari sequestrai. Secondo intervento a Teulada, dove i finanzieri hanno posto sotto sequestro 450 articoli (piccoli elettrodomestici, apparecchi elettrici, accessori per telefonia ed informatica) non conformi alle anzidette caratteristiche.

Altrettanto è accaduto a Muravera in un esercizio commerciale del paese. I gestori dei tre negozi dovranno anche pagare una sanzione pecuniaria fino a 10mila euro.(l.on)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative