La Nuova Sardegna

Cagliari

Arrestato per stalking: perseguitava la giovanissima ex moglie

Ancora un caso di violenza su una donna in Gallura
Ancora un caso di violenza su una donna in Gallura

Iglesias, nonostante il divieto di avvicinamento alla ex coniuge 18enne l'uomo continuava a tormentarla

16 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si era sposato con una ragazza ancora minorenne e dopo la separazione, causata anche dalla sua infedeltà, l'avrebbe tormentata, rendendole la vita un inferno. Un 28enne è stato arrestato per stalking dai carabinieri di Iglesias.

Il giovane, dopo la separazione avvenuta lo scorso autunno, ha iniziato a pedinare la ex, tentando convincerla a tornare assieme. La giovane, che a gennaio ha compiuto 18 anni, era impaurita dall'atteggiamento aggressivo dell'ex marito e lo ha denunciato.

Proprio a seguito della denuncia nei confronti del 28enne è scattato il provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ragazza, notificato il 14 febbraio scorso. Ma il giovane non si è fermato: si è immediatamente recato a casa della ex per cercarla. La ragazza ha presentato una nuova querela e oggi per il 28enne è stata la misura cautelare in carcere.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative