La Nuova Sardegna

Cagliari

Carenze igieniche, il Nas chiude il bar Europa di piazza Repubblica

Luciano Onnis
Il bar Europa chiuso (foto Mario Rosas)
Il bar Europa chiuso (foto Mario Rosas)

Cagliari ,durante un'ispezione è stata rilevata l'assenza di pulizie e la promiscuità degli alimenti con materiale non legato all'attività del locale. Resta aperta solo la ricevitoria del lotto

17 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Caffè Europa di piazza Repubblica è stato chiuso dai Nas per motivi igienico-sanitari. Rimane aperta solo la ricevitoria del lotto.

I militari del nucleo antisofisticazioni, assieme al personale del Servizio igiene alimenti della Assl di Cagliari, a conclusione dell’attività ispettiva nel locale, hanno accertato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, in particolare nei locali cucina e deposito alimenti.

E’ stata riscontrata l’assenza di operazioni di ordinaria pulizia e manutenzione, notevole muffa nelle pareti, infiltrazioni di umidità, distacco di rivestimenti e tinteggiatura, promiscuità tra alimenti e materiale non pertinente all’attivià. Inoltre, sono state accertate carenze delle procedure in materia di autocontrollo (Haccp) e l’assenza del titolo autorizzativo all’esercizio dell’attività.

Per le non conformità accertate, essendo pregiudizievoli per la tutela della salute pubblica e della salubrità degli alimenti destinati alla somministrazione, l’attività è stata sospesa, immediatamente, a tempo indeterminato.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative