La Nuova Sardegna

Cagliari

Donna perseguita il suo ex e i familiari: il giudice le vieta di avvicinarsi

Luciano Onnis
Donna perseguita il suo ex e i familiari: il giudice le vieta di avvicinarsi

Quartu, gli agenti del commissariato avrebbero raccolto una serie di prove sulla intensa attività di stalking

17 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT’ELENA. Cagliaritana 43enne ha sottoposto ad azioni di stalking per due anni il suo ex, un uomo di 46 anni di Quartu, perseguitandolo dal novembre 2016 con frequentissimi sms e e bigliettini contenenti frasi ammiccanti, fotografie a sfondo sessuale e riferimenti a precedenti rapporti con la vittima, pedinamenti e dichiarazioni diffamatorie attraverso le piattaforme web social.

I messaggini erano stati estesi anche ai familiari dell’uomo. Alla donna gli uomini della sezione anticrimine del commissariato di Quartu hanno notificato il provvedimento della magistratura di divieto di avvicinamento all’uomo preso di mira e ai suoi familiari.

Ricevuta una denuncia da parte della vittima perseguitata, gli agenti hanno svolto indagini e acquisito numerosi elementi che poi sono confluiti in un rapporto inviato alla procura della repubblica. Adesso è giunto da parte dell’autorità giudiziaria il provvedimento limitativo nei confronti della donna responsabile di stalking.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative