La Nuova Sardegna

Cagliari

Litiga con la moglie e cerca di colpire un agente con una lima: 84enne arrestato

Luciano Onnis
Litiga con la moglie e cerca di colpire un agente con una lima: 84enne arrestato

La squadra volante di Cagliari è intervenuta in un'abitazione su richiesta di una donna anziana molto spaventata per il comportamento del marito

20 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un uomo di 84 anni è stato arrestato dagli agenti della squadra volante della questura per lesioni aggravate, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato intorno alle 11 di ieri 19 febbraio. Al 113 è giunta una richiesta di aiuto per una lite in famiglia. Il Centro Operativo ha inviato un equipaggio della Squadra Volante che ha raggiunto l’abitazione. Una donna anziana, visibilmente spaventata, ha riferito ai poliziotti che poco prima aveva avuto una discussione animata con il proprio marito e che l'uomo si era rifugiato nella mansarda.

Gli agenti hanno raggiunto l’uomo che, alla loro vista, ha iniziato a proferire frasi ingiuriose al loro indirizzo per poi avvicinarsi alla donna minacciandola di morte e tentando di colpirla. I poliziotti si sono frapposti per evitare che la situazione degenerasse ma l’anziano, fortemente alterato, si è impossessato di un morsetto in metallo scagliandolo contro un agente che ha evitato di essere colpito spostandosi di scatto. L’uomo allora ha afferrato una lima da lavoro appuntita e, minacciando di morte lo stesso agente, ha tentato di colpirlo all’altezza del petto.

Subito disarmato e immobilizzato l’uomo, già in precedenza denunciato dalla donna per lesioni nell’anno 2007 e nell’anno 2017 per maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative