La Nuova Sardegna

Cagliari

Controlli antidroga al concerto di Caparezza: nei guai in 27

Controlli antidroga al concerto di Caparezza: nei guai in 27

I finanzieri e i cani hanno avvicinato chi si apprestava ad andare allo show, le persone che avevano droga con sé hanno dai 15 ai 42 anni

21 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ventisette persone segnalate alla Prefettura quali consumatori di droghe, 23,5 grammi di marijuana, 21,7 di hascisc e 35 spinelli già confezionati sequestrati. È il bilancio dei controlli effettuati ieri sera 20 febbraio dalla Guardia di finanza prima del concerto di Caparezza che si è tenuto alla Fiera di Cagliari.

Le Fiamme gialle hanno organizzato uno specifico servizio, a cui hanno preso parte anche le unità cinofile, per controllare chi si apprestava ad assistere al concerto. Le 27 persone, di età compresa tra i 15 e i 42 anni, sono state trovate in possesso della droga.

Complessivamente sono stati recuperati durante le perquisizioni 18,3 grammi di marijuana, 13,2 grammi di hashish e 20 spinelli. Ma i controlli non si sono fermati.

Le unità cinofile infatti hanno «puntato» e consentito il recupero di ulteriori 5,2 grammi di marijuana, 8,5 grammi di hashish e 15 spinelli che erano stati gettati tra i cespugli o a terra.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative