Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Giunta regionale, Mattarella inaugura la sala dedicata a Lussu

Il presidente della Repubblica davanti alle statue di Monte Prama

Il presidente della Repubblica sarà a Cagliari il 26 febbraio per la celebrazione dell'anniversario della Carta autonomistica isolana

CAGLIARI. La sala Giunta della sede di rappresentanza della presidenza della Regione Sardegna a Villa Devoto a Cagliari verrà intitolata all'intellettuale e politico Emilio Lussu.

Secondo quanto appreso dall'Ansa, a celebrare questo evento, in occasione dei 70 anni dello Statuto sardo, sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che lunedì 26 sarà a Cagliari per partecipare alla seduta solenne del Consiglio regionale, convocato per ricordare l'anniversario della nascita della Carta autonomistica isolana.

Oggi 21 febbraio la Giunta regionale ha deliberato sull'intitolazione, confermando un intento già espresso dagli assessori degli Enti Locali Cristiano Erriu e degli Affari Generali Filippo Spanu nel corso del convegno che si è svolto lo scorso 27 gennaio ad Armungia sempre del contesto delle celebrazioni per il settantennale dello Statuto sardo.