La Nuova Sardegna

Cagliari

L'autista del filobus si sente male: passeggero lo soccorre e prende il volante

Luciano Onnis
L'autista del filobus si sente male: passeggero lo soccorre e prende il volante

Cagliari, il mezzo è finito contro il guard rail, due passeggeri sono rimasti lievemente contusi, il traffico ha subìto rallentamenti

21 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il conducente del filobus accusa un malore e solo il tempestivo intervento di un passeggero che si era accorto di quanto stava avvenendo e ha preso il volante del pullman indirizzandolo contro il guardrail laterale, ha limitato i danni agli altri passeggeri, una ventina in tutto.

E’ accaduto in tarda mattinata, ora di punta, in viale Marconi all’altezza di Is Pontis Paris, direzione Quartu. In tre sono rimasti feriti in maniera abbastanza seria: due sono stati portati (fra cui l’autista Giorgio Ghisu, 56anni di Quartu) al policlinico universitario e l’altra all’ospedale Brotzu. La più grave è quest’ultima.

Non sembrano al momento esserci pericoli di vita. Tre di queste, tra cui l'autista, Giorgio Ghisu, 56enne di Quartu, sono state portate in ospedale in codice giallo. Anche qualche altro contuso, ma tutto si è risolto con controlli sul posto da parte del personale del 118 intervenuto in forze sul posto. Da quanto finora emerso, il conducente del filobus della linea 30, vicino allo svincolo di Is Pontis Paris, ha perso conoscenza e uno dei passeggeri si è accoro del malore e ha azionato il freno d’emergenza, sterzando poi verso il guardrail per bloccare il mezzo ed evitare che andasse a sbattere contro altre auto.

Nell'urto, diversi passeggeri sono caduti sul pavimento del bus, due sbattendo la testa. Sul posto diverse ambulanze del 118 e la polizia municipale.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative