La Nuova Sardegna

Cagliari

Portano al fallimento la loro società: sei ristoratori denunciati per bancarotta fraudolenta

Portano al fallimento la loro società: sei ristoratori denunciati per bancarotta fraudolenta

La Guardia di finanza ha messo in luce anche la sottrazione illecita di 364mila euro

23 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sei persone denunciate per bancarotta fraudolenta, per aver «distratto» dal patrimonio aziendale ben 364mila euro. È il bilancio del controllo effettuato dai militari della Guardia di finanza a carico di una società di Cagliari che operava nel settore della ristorazione.

I militari hanno cercato di ricostruire le «dinamiche che hanno condotto l'azienda a dichiarare lo stato di insolvenza, al fine di acclarare eventuali responsabilità in ordine alla condotta dolosa degli amministratori». Al termine degli accertamenti sono state contestate specifiche responsabilità ai sei soci che «hanno condotto le società alla condizione di non poter più onorare i debiti e chiudere l'attività».

I sei occupavano diverse cariche nella società e non avrebbero conservato i libri e le scritture contabili in modo da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio o del movimento degli affari, inoltre avrebbero illecitamente distratto somme di denaro pari a 364.201 mila euro, dalla ditta.

In un'altra operazione delle Fiamme gialle, è stato scoperto l'ennesimo evasore fiscale: per quattro anni il titolare di una società che opera nel campo del commercio alimentare a Cagliari non ha dichiarato al fisco quanto guadagnato, non dichiarando 360mila euro

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative