La Nuova Sardegna

Cagliari

Attentati incendiari contro sei concorrenti: imprenditore arrestato

Attentati incendiari contro sei concorrenti: imprenditore arrestato

Cagliari, operazione degli uomini del corpo forestale che hanno bloccato l'uomo in procinto di scappare all'estero

24 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Stava preparando una fuga in Thailandia temendo l’arresto, ma non è riuscito nell’intento. L’ex titolare di una ditta di spostamento e trasporto di grandi carichi industriali, Davide Rubino, 49 anni, residente al Elmas, è stato arrestato nel pomeriggio di oggi 24 febbraio dagli uomini del Corpo forestale su ordine di carcerazione del pubblico ministero Andrea Vacca per aver organizzato atti incendiari contro sei ditte concorrenti.

Il provvedimento è scaturito a conclusione delle indagini che i forestali hanno svolto su una serie di incendi di natura dolosa che nel recente passato hanno causato ingenti danni a ditte dello stesso settore che operano nel Cagliaritano e nel Medio Campidano. Ci sono anche altre quattro persone indagate.

Secondo gli investigatori e il magistrato che coordina le indagini, l'imprenditore, che intanto aveva passato le redini della ditta a una figlia sapendo di essere finito nel mirino della magistratura, sarebbe il responsabile di sei roghi che avevano colpito sei ditte concorrenti in una serie di appalti.  Gli incendi danneggiarono seriamente mezzi di trasporto e macchinari in depositi di Sestu, Macchiareddu, due ad Assemini ai danni di un cugino omonimo, Nuraminis e Senorbì. (l.on.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative