La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, petardo esploso davanti al campo rom: due arresti

Carbonia, petardo esploso davanti al campo rom: due arresti

L'ordigno sarebbe stato messo da due uomini che avevano attriti con alcuni abitanti del campo

26 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Hanno fatto esplodere un grosso petardo realizzato artigianalmente davanti alla porta dell'abitazione di un Rom nel campo nomadi di Carbonia, con il quale in passato avevano avuto degli attriti legati ad alcuni affari comuni. Le indagini dei carabinieri hanno portato alla denuncia di due persone, un uomo di 43 anni e uno di 29, entrambi di Carbonia e già noti alle forze di polizia: sono accusati di danneggiamento aggravato in concorso.

L'episodio è avvenuto il 22 febbraio scorso. I due avevano piazzato il tubo esplosivo ed erano poi fuggiti prima della deflagrazione: danni al selciato e alla porta d'ingresso. Avviati gli accertamenti, i militari hanno sentito alcuni testimoni e subito l'attenzione si è concentrata sui due uomini oggi denunciati.

A dare una svolta all'indagine sono state le perquisizioni eseguite sabato scorso nelle abitazioni dei due sospetti: è stato infatti recuperato del materiale compatibile per tipologia e caratteristiche con quello utilizzato per confezionare l'ordigno-petardo.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative