La Nuova Sardegna

Cagliari

Rapine e furti nell'hinterland cagliaritano: arrestati due fratelli

I fratelli Nicola e Marco Lai
I fratelli Nicola e Marco Lai

Operazione della polizia: in manette Nicola e Marco Lai di 30 e 38 anni

01 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINNAI. Gli uomini della squadra mobile di Cagliari e I colleghi del commissariato di polizia di Quartu li tenevano d’occhio già da tempo perchè li sospettavano di essere gli autori di rapine e furti d’auto. Questa notte sono stati colti sul fatto, hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati e arrestati. In carcere sono finiti due fratelli di Sinnai, Nicola e Marco Lai, di 30 e 38 anni, già noti alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti, causati in concorso di rapina resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato di autovettura di servizio della polizia, tentata rapina dell’arma di un poliziotto.

Entrambi sono indagati anche per il reato di ricettazione in concorso tra loro in quanto in possesso di una vettura Fiat Punto rubata a Selargius lo scorso 22 febbraio, che adesso stavano utilizzando per la loro attività delinquenziale.. La polizia era sulle tracce di pregiudicati locali dediti alle rapine e furti di autovetture e pertanto ieri notte è stato effettuato un vasto pattugliamento del territorio. Sulla scorta dei segnali e delle informazioni ricevute, sono stati pedinati su auto I due fratelli Lai, ritenuti gli autori di furti nelle zone di Quartu e Sinnai.

I due sospettati sono stati notati i fratelli Lai che a bordo di un’autovettura, poi risultata rubata, avevano affiancato un furgone Iveco ed attraverso un foro praticato al veicolo stavano asportando il carburante dal mezzo. A questo punto la pattuglia del commissariato ha deciso di intervenire con l’appoggio dei colleghi della squadra mobile, ma i due fratelli Lai si sono dati alla fuga cercando di far perdere le loro tracce. Tutto inutile: sono stati rintracciati e arrestati.(luciano onnis)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative