La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, in auto con pistola e munizioni: due arresti

Cagliari, in auto con pistola e munizioni: due arresti

In cella a Uta un 30enne e un 39enne. Sono stati bloccati dalla polizia

05 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una pistola a tamburo P38 special in auto pronta all’uso. Ce l’avevano due cagliaritani, uno con precedenti giudiziari in fatto di porto di arma clandestina e munizioni. In carcere sono finiti Alessandro Asunis, 39 anni, e Fabio Marrubiu, 30enne, adesso rinchiusi nel carcere mandamentale di Uta su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel pomeriggio di ieri domenica 4 marzo, gli agenti della squadra volante, mentre percorrevano via Quirra, hanno fermato un’autovettura Fiat 500 Abarth con due occupanti. Durante il controllo è apparso subito evidente ai poliziotti che i due uomini mostravano un atteggiamento estremamente nervoso e da un primo controllo è emerso che Alessandro Asunis aveva precedenti per reati in materia di armi.

Atteso l’arrivo di altri due equipaggi, gli agenti hanno proceduto a controllare minuziosamente l’autovettura e sotto il tappetino posteriore del lato passeggero era nascosta una pistola a tamburo calibro 38 special, con matricola abrasa e con un proiettile inserito nel tamburo. Nel vano porta oggetti, all’interno di un pacchetto di sigarette, sono stati rinvenuti gli altri 4 proiettili dello stesso calibro mancanti dal tamburo. Al termine degli accertamenti di rito i due sono stati tratti in arresto e accompagnati su disposizione del pubblico ministero di turno nel carcere di Uta. (luciano onnis)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative