La Nuova Sardegna

Cagliari

Malore in fila al seggio, donna di 62 anni muore a Siliqua

Malore in fila al seggio, donna di 62 anni muore a Siliqua

L'elettrice si è sentita male mentre era in fila al seggio, intorno alle 21,30. Inutili i soccorsi. A Domusnovas, invece, una 77enne è stata derubata in casa mentre andava a votare

05 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILIQUA. Dopo aver fatto la fila per votare, ha accusato un malore mentre si apprestava ad entrare nella cabina elettorale ed è morta. È accaduto ieri, domenica 4 marzo, verso le 21.30 a Siliqua, nel sud Sardegna, a una trentina di chilometri da Cagliari: vittima una donna di 62 anni. La donna si era recata nel seggio elettorale della scuola di via Milano, a Siliqua. Dopo aver accusato il malore si è seduta nel corridoio, le persone che si trovavano vicino a lei l'hanno subito soccorsa. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118, ma nonostante i tentativi dei medici per la 62enne non c'è stato nulla da fare. Dopo la tragedia il seggio è rimasto chiuso per circa un'ora.

Altro episodio di cronaca ieri sera a Domusnovas, nel Sulcis Iglesiente. Un'anziana di 77 anni, uscita di casa con un'amica per andare a votare, quando è rientrata ha scoperto di essere stata derubata. I carabinieri della Compagnia di Iglesias e della Stazione di Domusnovas sono riusciti già a rintracciare i responsabili: denunciati due giovani di 34 e 27 anni e una ragazza di 22. La refurtiva è stata recuperata.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative