La Nuova Sardegna

Cagliari

Isili, due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Isili, due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Un terzo automobilista è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere

12 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Nel corso dell’ultimo fine settimana le strade principali del Sarcidano Barbagia di Seulo sono state presidiate dai carabinieri della compagnia di Isili nell’ambito di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal comando provinciale di Nuoro. I militari hanno sorpreso sotto l’effetto dell’alcool due conducenti, un cinquantenne e un sessantacinquenne.

Al primo, denunciato alla procura della repubblica di Cagliari per guida in stato di ebbrezza, è stato riscontrato un tasso alcolemico bel superiore a quello consentito. Al secondo, invece, è stato riscontrato un valore di tasso alcolemico inferiore a quello della soglia che prevede la denuncia alla procura. A entrambi i conducenti, di cui non sono state fornite né le generalità, né il paese di residenza e tanto meno la professione,è stata ritirata la patente.

Nel corso dello stesso servizio effettuato nelle strade dei tredici comuni che compongono la giurisdizione della compagnia di Isili, i carabinieri hanno denunciato a piede libero, per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, un cinquantacinquenne originario di un paese del Sulcis. L’uomo è stato trovato in possesso di due coltelli di genere proibito.

«I controlli disposti dal comando provinciale di Cagliari proseguiranno nei prossimi giorni - afferma il capitano Elias Pasquale Ruiu, comandante della compagnia di Isili - con l’obiettivo di scoraggiare le irregolarità». (gian carlo bulla)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative