La Nuova Sardegna

Cagliari

La mano s'impiglia nello spaccalegna: 15enne rischia l'amputazione

Gian Carlo Bulla
Elisoccorso, immagine di repertorio
Elisoccorso, immagine di repertorio

L'incidente è successo a San Pietro frazione di Castiadas, il ragazzo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Marino di Cagliari dove i chirurghi lo hanno sottoposto a un delicato intervento

17 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Incidente sul lavoro questa mattina a San Pietro, una delle borgate che formano il Comune di Castiadas. La vittima è un ragazzo di 15 anni. La mano sinistra gli è rimasta impigliata in uno spaccalegna collegato a una presa di forza di un trattore cingolato.

All’incidente, avvenuto nel cortile dell’abitazione del ragazzo, ha assistito impotente il padre che ha allertato i soccorsi. I vigili del fuoco del distaccamento di San Vito, prontamente intervenuti, hanno provveduto a liberare la mano del ragazzo che dopo essere stato stabilizzato dall’equipe della medicalizzata del 118 del distretto sanitario del Sarrabus, è stato trasportato a bordo di un elicottero prima al Brotzu e poi all’ospedale Marino di Cagliari.

I medici del reparto di chirurgia della mano lo stanno sottoponendo ad un delicato intervento chirurgico con l’intento di salvargli l’arto superiore. Sull'incidente indagano i carabinieri della stazione di Castiadas e della compagnia di San Vito.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative