La Nuova Sardegna

Cagliari

Prodotti irregolari nei negozi cinesi, maxi sequestro della Guardia di Finanza

Prodotti irregolari nei negozi cinesi, maxi sequestro della Guardia di Finanza

L'operazione delle Fiamme gialle in diverse attività commerciali del Sulcis, Campidano, Trexenta e a Quartu

17 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Quattro interventi della guardia di finanza per il contrasto all’abusivismo commerciale. Sequestrati oltre 1.200 articoli in vendita al dettaglio in attività commerciali gestite da cinesi. Nel corso di un primo controllo, effettuato presso un esercizio commerciale del basso Sulcis, i finanzieri di Iglesias hanno trovato 227 giocattoli privi della corretta etichettatura e delle previste indicazioni caratterizzanti i prodotti sicuri. In un secondo intervento in un negozio a Sanluri, gli uomini della locale tenenza hanno scoperto 184 articoli elettrici privi del marchio “CE”.

Sempre le Fiamme Gialle di Sanluri, in un paese della Trexenta hanno sequestrato in una attività commerciale 92 articoli di materiale elettrico e 139 giocattoli, tutti privi del marchio “CE” e delle previste istruzioni in lingua italiana. Infine a Quartu Sant’Elena I finanzieri del nucleo di polizia economica e finanziaria di Cagliari hanno individuato in un grande negozio 611 articoli tra giocattoli ed accessori, tutti non in regola con le disposizioni di legge. (luciano onnis)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative