La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasimius, si schiantano con la barca sull'isola dei Cavoli: salvi due olandesi

Gian Carlo Bulla
La barca che è naufragata su uno scoglio dell'isola dei Cavoli a Villasimius
La barca che è naufragata su uno scoglio dell'isola dei Cavoli a Villasimius

I diportisti sono stati recuperati un mezzo salpato dal porto del paese e dalla motovedetta della Guardia costiera di Cagliari

07 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Brutta avventura, fortunatamente a lieto fine, per due diportisti di nazionalità olandese. Intorno alle ventidue di ieri (venerdì 6 aprile), la loro imbarcazione, 18 metri, costruita nei cantieri navali Sanlorenzo di Ameglia (La Spezia), mentre era in navigazione all’interno dell’area marina protetta di Capo Carbonara, per cause ancora in via di accertamento, si è schiantata contro uno degli scogli dell’Isola dei Cavoli sul quale si è adagiata.

I due diportisti hanno lanciato l’sos che è stato captato dalla capitaneria di porto di Cagliari (il distaccamento stagionale di Villasimius non ha ancora aperto i battenti). Per prestare soccorso ai naufraghi dal porto “Marina di Villasimius” è salpato un gommone della “società servizi nautici”, e dal porto di Cagliari una motovedetta della guardia costiera.

I soccorritori intono alla mezzanotte sono riusciti a localizzare l’imbarcazione e a trarre in salvo i due diportisti che fortunatamente sono rimasti illesi. L’imbarcazione è stata trainata nel porto di Villasimius.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative