La Nuova Sardegna

Cagliari

Cartoon fest a Decimomannu: grande kermesse dei cartoni animati

Cartoon fest a Decimomannu: grande kermesse dei cartoni animati

Dal 21 al 25 aprile al polo fieristico una sarabanda di burattini, principesse, maghi e supereroi

18 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DECIMOMANNU. Burattini, principesse, maghi, supereroi: benvenuti nel mondo dei cartoni animati. I personaggi che fanno sognare grandi e piccini popoleranno gli spazi del Villaggio allestito al Polo Fieristico di Decimomannu. È Cartoon Fest, in programma dal 21 al 25 aprile, dalle 10 alle 22, con ingresso gratuito.

Una grande festa di colori, laboratori, giochi, gonfiabili, animazioni, musica, street food, tradizioni, arte e cultura. E tanti ospiti. A partire da Clara Serina, voce di Lady Oscar e Uomo Tigre. La grande interprete delle famose sigle cartoon è attesa sul palco il 22 aprile alle 19 accompagnata dalla A.F. Band di Cagliari. Attesissima anche Elisabetta Viviani, voce di Heidi, tra le più amate sigle dei cartoni animati, il 23 aprile alle 19. Ancora la Cartoonband dei Supereroi.

Un grande evento, un'immensa area espositiva che si sviluppa in 27mila metri quadri. Cinque giornate per lasciarsi sorprendere dalla magia creata dagli amatissimi personaggi, Pinocchio, Harry Potter, Spiderman, Cenerentola, Biancaneve. I Cosplayer, figure che tra trucco e costumi spettacolari interpretano i personaggi dei fumetti: non mancheranno Elsa e Anna famosi personaggi del cartone Disney Frozen.

A fare da colonna sonora, le sigle dei cartoni di 30 anni fa. Tante e diversificate le occasioni per grandi e piccoli per trascorrere momenti di svago e allegria. Stand, dolci, zucchero filato, street food con menù pensati anche per i bambini, cene 'potterianè, dedicate al popolare mago ragazzino, tutte da scoprire e gustare. Organizzano Alessia Littarru e Ivan Scarpa, con il sostegno dell'amministrazione comunale.

«Abbiamo pensato anche alle mamme e ai papà con la 'Biberoneria e Nursery', a disposizione gratuitamente, forno microonde, scalda biberon seggioloni, fasciatori e angolo allattamento e servizio Baby Parking», spiega Alessia Littarru. Le sorprese di Cartoonfest non finiscono qui. Un maxi schermo proietterà cartoni animati no-stop dagli anni 80 ai giorni nostri dalle 10 alle 22. Tra momenti di intrattenimento, animazione e musica non ci sarà proprio da annoiarsi con le proposte di Alice, Michela ed Enrico dei «Rikki & Posi e Nega».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative