La Nuova Sardegna

Cagliari

Tre balenottere avvistate tra lo scoglio di Quirra e Capo Carbonara

Tre balenottere avvistate tra lo scoglio di Quirra e Capo Carbonara

I giganteschi cetacei sono stati visti in diverse occasioni

22 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Da diversi giorni tre balenottere comuni stanno stazionando nel tratto di mare compreso tra lo scoglio di Quirra (Villaputzu) e l’isola di dei Cavoli (Villasimius, all’interno dell’area protetta di Capo Carbonara). Il primo avvistamento è stato fatto all’inizio della settimana scorsa a circa tre miglia dall’imboccatura del porticciolo di Porto Corallo dal pescatore professionista Massimo Ghiani, proprietario della motobarca “Concetta Madre”mentre era in navigazione in direzione di capo Ferrato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16745361:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/spettacolo-della-natura-la-danza-delle-balene-a-villasimius/92854/93306]]

Altri avvistamenti sono stati effettuati da diversi diportisti tra i quali Giorgio Murgia, il titolare del chiosco bar “Iki beach” che ha girato il filmato, ubicato nella spiaggia di “Monte Turno”, nel litorale di Castiadas, la più bella d’Italia, secondo “Skyscanner” il diffuso portale inglese di viaggi. (gian carlo bulla)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative