La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, Fiera espositiva e cartellone di spettacoli dal 25 aprile al primo maggio

Il Grande Baboomba, band tribute di Zucchero
Il Grande Baboomba, band tribute di Zucchero

Nel quartiere fieristico, con ingreesso libero,  150 operatori commerciali, musica e fuochi d'artificio

24 aprile 2018
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un nutrito cartellone di spettacoli e musica dal vivo animerà l’edizione 2018 della Fiera Internazionale della Sardegna che diventa una grande manifestazione espositiva denominata Sardegna Expo Mediterraneo e che ospiterà dal 25 aprile al primo maggio 150 espositori. Ad organizzare il multiforme evento ospitato all’interno del recinto fieristico del capoluogo il Centro Servizi per le Imprese della Camera di Commercio con in prima linea il presidente Gianluigi Molinari e la direttrice Simonetta Oddo Casano.

L’offerta delle 150 aziende partecipanti, che occuperanno 8.000 metri quadrati di esposizione, sarà arricchita da una serie di manifestazioni musicali, teatrali e di spettacolo per tutti i gusti e tutte le età. L’inaugurazione degli eventi, in programma mercoledì 25 alle ore 18 presso il padiglione D, è affidata all’Accademia della Musica Fannie diretta da Daniela Bianchi con lo spettacolo “Dagli anni '60 ai giorni nostri”, un grande contenitore di musica e danza presentato da Maurizio Porcelli e affidato ai giovani talenti e al coro polifonico femminile dell’Accademia diretto da Francesco Betti, alle voci dei cantanti Roberto Ferrara e Valeria Onnis, al coro voci bianche "Il Pentagramma" di Sinnai diretto da Francesca Spanu e alle coreografie della Scuola di ballo "Aries Tango" di Gina Venturi.

Giovedì 26 alle ore 19 il jazz dei Bad Blues Trio, mentre venerdì 27 alle ore 18 il Casting del Concorso Miss Italia 2018 che sarà presente quotidianamente durante tutta la durata di Sardegna Expò Mediterraneo grazie all'organizzazione della Venus Dea di Maurizio Ciaccio, patron del Concorso da alcuni anni e che proporrà il meglio delle nuove concorrenti del 2018.

Sabato 28 alle ore 18 appuntamento per bambini e famiglie con lo spettacolo di marionette “Anima e Coru” della compagnia Is Mascareddas che sarà replicato domenica 29 e lunedì 30 alla stessa ora. Appuntamento imperdibile domenica 29 alle ore 19 con l’omaggio a Zucchero proposto dalla Tribute Big Band dedicata a Sugar Fornaciari “Il Grande Baboomba”, uno straordinario complesso di 12 elementi capitanato da Andrea Busonera che in 2 ore di musica interpreterà una parte della trentennale storia musicale di uno dei più importanti cantautori italiani, amatissimo dagli appassionati di blues e seguito anche all’estero da un pubblico molto nutrito.

Lunedì 30 sempre alle ore 19 penultimo appuntamento del cartellone con la voce solista di Carla Giulia Striano per un itinerario nella musica jazz internazionale mentre per il primo maggio in programma una spettacolare chiusura di musica e fuochi d’artificio. Alle 19, del primo maggio, grande concerto con la Bennato Tribute band e la Santana Tribe, una delle più acclamate formazioni dedicate ad uno dei miti di sempre della musica del XX secolo Carlos Santana, e per concludere in bellezza lo spettacolo pirotecnico che inizierà alle 21 e saluterà il pubblico dando appuntamento per l’edizione 2019 della Fiera Campionaria “Sardegna Expò Mediterraneo”. Sia gli spettacoli che le esposizioni saranno ad ingresso libero.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative