Due serre di marijuana in due case di Selargius scoperte dalla polizia

Arrestati due giovani di 27 e 29 anni

SELARGIUS. Due abitazioni private utilizzate per la coltivazione e la lavorazione della marijuana sono state scoperte dalle pattuglie dei Falchi della squadra mobile e dalla sezione antidroga nella zona di Selargius. Due persone, gli usufruttuari delle case, sono stati arrestati dagli agenti a conclusione dell’operazione investigativa denominata “Erba Proibita”, terminata con un blitz nei luoghi in cui si era avuta la certezza fosse stata allestita una coltivazione di cannabis. In manette per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono finiti Andrea Francesco Carboni, 27 anni, e Flavio Conti, di 29, entrambi di Selargius e con precedenti di polizia, è stato eseguito un blitz nella zona di Selargius. Dopo una costante attività di osservazione da parte dei Falchi, erano stati notati movimenti sospetti e di dubbia regolarità nella zona di Selargius, a conferma delle informazioni acquisite dal personale operante.

Dai controlli effettuati sotto traccia, si era capito che i soggetti erano almeno due e si trovavano in due distinte abitazioni. Sono scattati così due contestuali blitz: in casa di Carboni, all’interno di un locale adibito a magazzino, è stata trovata una busta da rifiuti di colore nero contenente un consistente quantitativo di fogliame e rami di piante di marijuana, poi due 2 rami di piante di marijuana in essiccazione, numerosissimi boccioli di marijuana per un peso totale di quasi 5 chilogrammi in essiccazione. In casa di Conti c’era invece, in locale posto nel cortile una serra attrezzatissima con 40 piante di marijuana prossime al taglio. Nella

cucina/soggiorno, poggiato sul piano di una credenza, è stata rinvenuta una scatola in plastica al cui interno erano contenuti 8 involucri in cellophane contenenti cocaina. I due giovani sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. (luciano onnis)

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro