La Nuova Sardegna

Cagliari

Sider Alloys: Furlan, ex Alcoa può diventare un modello di partecipazione dei lavoratori

Il ministro Calenda
Il ministro Calenda

Nell'imminenza del vertrice al Mise la segretaria generale della Cisl definisce interessante la possibilità che gli ex dipendenti partecipino al capitale d'impresa

16 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Sider Alloys ha aperto sul tema della partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici e riteniamo questo molto interessante: da questo punto di vista l'ex Alcoa può diventare anche un modello partecipativo per le imprese italiane».

Così la segretario generale della Cisl, Anna Maria Furlan, alla vigilia del vertice al Mise con all'ordine del giorno la partecipazione dei lavoratori al capitale d'impresa prevista dal piano industriale della multinazionale che ha rilevato lo stabilimento Alcoa di Portovesme, nel Sulcis.

«È importante che l'impresa riparta subito e dia con chiarezza sbocchi occupazionali certi, così come abbiamo concordato - ha detto a Cagliari a margine del Consiglio generale della Cisl sarda -. Noi abbiamo seguito tanto questa vicenda, che è diventata simbolo, anche per la specificità del settore e la ricchezza prodotta dall'impresa».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative