La Nuova Sardegna

Cagliari

Tampona un'auto e vola sull'asfalto: motociclista muore in ospedale dopo 24 ore di agonia

Luciano Onnis
L'incidente sulla litoranea per Villasimius
L'incidente sulla litoranea per Villasimius

L'uomo, un inglese di 73 anni, era in vacanza in Sardegna. L'incidente è avvenuto sulla ex statale 125 nel comune di Quartu Sant'Elena

20 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È morto questa mattina 20 maggio all'ospedale Brotzu dove era ricoverato John William Humphrey, il motociclista inglese di 73 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto a Quartu.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16855534:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2018/05/19/news/scontri-auto-moto-gravissimi-due-motociclisti-1.16855534]]

Il motociclista, in vacanza in Sardegna da qualche giorno, stava percorrendo la ex statale 125, quando arrivato all'altezza di via dell'Autonomia Regionale, per cause non accertate, ha tamponato una Opel Meriva. A causa del violento impatto il centauro è stato sbalzato dalla due ruote e dopo un volo di alcuni metri è finito sull'asfalto. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto di un'ambulanza del 118 e dei carabinieri della Compagnia di Quartu.

Il ferito è stato trasportato d'urgenza al Brotzu dove purtroppo oggi alle 9.30 è deceduto.

Migliorano invece le condizioni dell'altro motociclista di 20 anni rimasto ferito ieri pomeriggio nell'incidente avvenuto lungo la strada provinciale 17. Anche in questo caso il centauro ha tamponato un'auto ed è poi finito nella corsia opposta, dove una seconda vettura lo ha travolto. Trasportato in codice rosso al Brotzu, secondo i medici dovrebbe cavarsela in una trentina di giorni.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative