La Nuova Sardegna

Cagliari

Traffico di droga Cagliari-Nuoro, la polizia intercetta venditore e corriere

Luciano Onnis
Traffico di droga Cagliari-Nuoro, la polizia intercetta venditore e corriere

Una fiorente attività di spaccio a Cagliari in via Bosco Cappuccio aveva un terminale anche nel capoluogo barbaricino

23 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Da Nuoro a Cagliari per rifornirsi di droga da spacciare poi nella piazza del capoluogo barbaricino. Il corriere è stato individuato e arrestato dai Falchi della squadra mobile di Cagliari nel contesto di un’operazione che ha portato in carcere anche un giovanissimo cagliaritano. Proprio quest’ultimo è stato il primo a finire in manette. A seguito di un periodo di osservazione e di altre attività informative fra i giovani clienti, i Falchi hanno appreso che nell’abitazione della già nota famiglia Zoccheddu, al piano terra di una palazzina di via Bosco Cappuccio 12, si continuava a spacciare droga alla grande nonostante il capofamiglia Marco Zoccheddu, arrestato nel giugno e poi anche a settembre 2017, sia attualmente agli arresti domiciliari in un’altra casa in piazza Medaglia Miracolosa.

A proseguire l’attività di spaccio a domicilio in via Bosco Cappuccio era il figlio di Zoccheddu, il 19enne Fabian. L’appartamento era meta continua di giovani che andavano lì ad acquistare la droga. Fabian Zoccheddu, ad un segnale convenzionale tramite telefonino, si affacciava al portoncino e consegnava le dosi richiese. L’altra sera non ha però fatto a tempo a rientrare in casa perché i Falchi lo hanno immobilizzato prima che potesse tornare dentro e liberarsi della droga che aveva in vendita: svariate dosi di hascisc e cocaina in confezioni termosaldate, per un peso complessivo di circa 300 grammi.

Dall’arresto di Fabian Zaccheddu, gli investigatori della squadra mobile sono risaliti a un traffico di stupefacenti con Nuoro e a uno dei corrieri che facevano la spola con Cagliari per rifornirsi. Si trattava di Gianmario Piu, 34 anni di Nuoro, residente in località “Su Grumene”. Gli uomini della squadra antidroga hanno accertato che l’altro giorno era in trasferta a Cagliari e lo hanno atteso al varco dopo averlo pedinato per ore. Quando il giovane si stava apprestando a lasciare il capoluogo per far rientro a Nuoro, lo hanno fermato appena fuori città lungo la statale 131. Nascosti nell’auto, una Seat Leon, aveva panetti di hascisc per un chilogrammo complessivo. Nella sua abitazione nuorese sono stati poi trovati anche 30 grammi di cocaina.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative