Perde il controllo della moto e cade, grave un centauro

L'incidente è avenuto alle porte di Escalaplano, il ferito è un turista straniero

ESCALAPLANO. Nell’affrontare una curva, per cause ancora in via di accertamento (tra le ipotesi, quella più accreditata è l’eccessiva velocità), ha perso il controllo della potente moto, una KTM 1290, sulla quale viaggiava in direzione di Escalaplano, che si è schiantata sul guard-rail della corsia opposta. Il motociclista cinquantaquattrenne, originario di Dusserdolf (Germania), dove risiede, di professione medico, caduto rovinosamente sull’asfalto ha riportato, tra l’altro, una gravissima lesione alla gamba sinistra, sotto il ginocchio. Il centauro è stato soccorso prima dai volontari della Croce Verde escalaplanese e poi dall’equipe della medicalizzata del 118 del distretto della Trexenta.

Dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato nel reparto di ortopedia dell’ospedale Marino di Cagliari dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. L’incidente è avvenuto questa mattina (lunedì) poco prima di mezzogiorno all’altezza del Km 16 della strada provinciale

22 che collega Perdasdefogu con Escalaplano nei pressi del bivio per Esterzili- Sadali, in località “Trebini”. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Escalaplano coordinati dal comandante, il maresciallo Francesco Cocco. (gian carlo bulla)

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro