La Nuova Sardegna

Cagliari

Migranti mettono a segno un furto appena sbarcati in Sardegna, arrestati

Luciano Onnis
Migranti mettono a segno un furto appena sbarcati in Sardegna, arrestati

Il tempestivo intervento dei carabinieri ha mandato in fumo le loro intenzioni

02 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PULA. Appena sbarcati da clandestini nella spiaggia di Pinus Village, due migranti algerini hanno saccheggiato un bar pizzeria impadronendosi di 150 euro in contanti e di prodotti alimentari ittici per oltre 1.000 euro. Sono stati arrestati poco dopo il furto dai carabinieri delle stazioni di Pula e di Domus de Maria che li hanno individuati attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza del locale.

Questa mattina i carabinieri erano intervenuti lì per le attività relative allo sbarco dei clandestini. Fra questi un 35enne e un 29enne le cui identità sono ancora in corso di accertamento, si sono introdotti, dopo aver scardinato una finestra sul retro, all’interno del bar-pizzeria “El canto del mar”, dove hanno fatto man bassa di denaro e alimenti. Grazie all’intervento immediato dei carabinieri, i due venivano colti in flagranza di reato e subito arrestati. Fondamentale l’acquisizione di immagini del sistema di videosorveglianza della pizzeria. I due algerini sono stati rinchiusi in cella nella caserma del comando provinciale di Cagliari dei carabinieri e lunedì saranno processati con giudizio direttissimo.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative