La Nuova Sardegna

Cagliari

Stalker arrestato: non accettava la fine della relazione con l'ex compagna

La questura di via Amat a Cagliari
La questura di via Amat a Cagliari

Ha seguito la donna sino all'ingresso della questura di Cagliari e lì è stato bloccato dai poliziotti

06 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si è presentata in questura in stato di forte agitazione e impaurita e ha chiesto aiuto ai due agenti di guardia all’ingresso, spiegando di essere seguita dall’ex convivente. E che lo stesso era sicuramente nelle vicinanze perché era dietro di lei fino a quando non ha raggiunto gli scalini dell’ingresso principale di via Amat della questura. Gli agenti hanno immediatamente allertato i loro colleghi e l’uomo è stato trovato ancora fuori ad attendere la ex compagna che era andata a denunciarlo.

Si tratta di un cagliaritano di 36 anni, bloccato e arrestato per atti persecutori (stalking) nei confronti della donna. La giovane ha raccontato agli agenti che dal momento in cui lei aveva deciso di interrompere la loro relazione, aveva messo in atto una serie di condotte vessatorie e reiterate nel tempo, seguendola in ogni spostamento, nel posto di lavoro e in qualunque altro luogo dove essa si recasse, costringendola a cambiare strada e ad alterare la propria condotta di vita, trasmettendole ansia e paura per la propria incolumità e per quella dei propri figli minori.

Le minacce nei suoi confronti sarebbero avvenute anche a mezzo telefonico, attraverso numerosissimi messaggi che lo stalker inviava e le numerose chiamate effettuate con le quali la minacciava con frasi ingiuriose, tra le quali quella che le avrebbe staccato il collo. La vittima ha dichiarato di aver desistito dal formalizzare una denuncia sino ad oggi perché fortemente impaurita dalle numerose intimidazioni nei suoi confronti. (luciano onnis)

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative