La Nuova Sardegna

Cagliari

Tre uomini e 4 donne soccorsi in mare sulla barca in avaria

Gian Carlo Bulla
Tre uomini e 4 donne soccorsi in mare sulla barca in avaria

Nel mare di Villasimius l'imbarcazione è stata agganciata da una motocisterna che si trovava nelle vicinanze e poi è stata presa in carico dalla motovedetta della capitaneria

09 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. La motovedetta CP 2100 della capitaneria di porto di Cagliari ha prestato soccorso a una imbarcazione da diporto a vela, con sette persone a bordo, quattro delle quali donne, rimasta in avaria, mentre era in navigazione a circa sessanta miglia dalla costa sud orientale.

Per dare una prima assistenza alle persone a bordo, la sala operativa della guardia costiera ha dirottato sul posto la motocisterna “Grande Congo” che si trovava in prossimità della zona. Il personale della motovedetta, dopo un accurato controllo, ha appurato che l’avaria è stata causata da una cima rimasta impigliata nell’elica che ha provocato problemi al timone.

L’imbarcazione è stata trainata dal rimorchiatore “Andrea Onorato”, allertato dai diportisti, che si è diretto nel porto di Cagliari. Quattro diportisti, quelli più provati dall’avventura conclusasi fortunatamente a buon fine, sono stati trasbordati sulla motovedetta che ha raggiunto il porto turistico Marina di Villasimius.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative