La Nuova Sardegna

Cagliari

Carloforte, guasto al portellone del traghetto: salta una corsa

Carloforte, guasto al portellone del traghetto: salta una corsa

Mauro Pili leader di Unidos denuncia l'incidente e chiede un intervento della Capitaneria di porto

10 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un traghetto della Delcomar in arrivo a Carloforte ha avuto un guasto al portellone, che è rimasto aperto, mentre si apprestava ad ormeggiare. Il traghetto ha saltato una corsa, per poi proseguire con le altre utilizzando solo il portellone di prua. L'episodio è avvenuto intorno alle 16 di oggi 10 giugno.

Il traghetto Delcomar era entrato in porto e aveva avviato le manovre per ormeggiare alla banchina, iniziando ad abbassare il portellone. Improvvisamente un occhiello del pistone si è rotto è il portellone è rimasto bloccato aperto. Il comandante, a quel punto, ha utilizzando per lo sbarco il portellone di prua. Nessuno è rimasto ferito e non si sono registrati problemi, salvo che la corsa delle 16.25 è saltata. Il traghetto ha poi ripreso la navigazione, utilizzando per gli attracchi il solo portellone funzionante.

Del caso è stata interessata la Capitaneria di porto. «Un cedimento del portellone che avrebbe potuto causare gravi pericoli - accusa l'ex deputato Mauro Pili, leader di Unidos - visto che i passeggeri si stavano già posizionando nel garage. La Capitaneria deve intervenire senza ulteriori indugi».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative