La Nuova Sardegna

Cagliari

Picchia la moglie, poi va al bar già ubriaco e aggredisce i carabinieri

Picchia la moglie, poi va al bar già ubriaco e aggredisce i carabinieri

Un 55enne è stato arrestato a Iglesias fuori da un locale in piazza Sella

10 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. In preda ai fumi dell'alcol ha infastidito i clienti di un locale ed i baristi che non volevano più versagli da bere, poi ha aggredito verbalmente i carabinieri intervenuti per calmarlo. Un 55enne è stato arrestato dai carabinieri per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia. L'episodio è avvenuto ieri notte 9 giugno a Iglesias. I carabinieri sono intervenuti a seguito della richiesta di intervento fatta dai responsabili di un locale in piazza Sella.

L'uomo, ubriaco, infastidiva gli avventori e i baristi che avevano deciso di non versargli più da bere. L'uomo si è anche scagliato contro i carabinieri che, con qualche difficoltà sono riusciti a bloccarlo e portarlo in caserma.

Dagli accertamenti successivi è emerso che il 55enne era in affidamento in prova e aveva l'obbligo di rientrare in casa prima delle 23 e di non bere alcolici. Anche i medici del 118, sono stati costretti a procrastinare i controlli di routine per l'atteggiamento minaccioso dell'uomo. Ma non solo.

Mentre i militari arrestavano il 55enne, la moglie ha trovato il coraggio di denunciarlo per una serie di maltrattamenti in famiglia, l'ultimo avvenuto solo poche ore prima. La donna è stata visitata in ospedale.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative