La Nuova Sardegna

Cagliari

Individuato l'aggressore dello studente picchiato al Poetto

Individuato l'aggressore dello studente picchiato al Poetto

I carabinieri hanno denunciato il giovane responsabile del brutale pestaggio

15 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Individuato e denunciato in stato di libertà dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari l’aggressore dello studente cagliaritano di 21 anni, pestato a sangue all’alba del 27 maggio scorso al Poetto e ricoverato in ospedale con 40 giorni di prognosi.

L’energumeno è un suo quasi coetaneo, un ventenne che avrebbe agito sotto l’effetto dell’alcol. A lui sono risaliti gli investigatori dell’Arma dopo le indagini condotte e le testimonianze raccolte, comprese le immagini di un sistema di videosorveglianza di un supermarket nel cui parcheggio era avvenuto il pestaggio.

Mentre si dirigeva verso la propria auto al termine di una serata trascorsa in compagnia di alcuni amici, lo studente 21enne veniva avvicinato e brutalmente aggredito da un altro giovane che, per banali motivi e forse una breve discussione, lo colpiva violentemente con numerosi pugni al volto causandogli gravi lesioni alla mandibola e ai denti.

Dopo l’aggressione, la vittima era stata accompagnata all’ospedale Santissima Trinità e curata con 40 giorni di prognosi. Grazie a informazioni, acquisizioni di immagini di sistemi di videosorveglianza e riconoscimenti fotografici, i carabinieri quindi hanno rintracciato il responsabile deferendolo in stato di libertà.(luciano onnis)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative