La Nuova Sardegna

Cagliari

Precipita mentre fa parapendio, 35enne ferito a Portoscuso

Precipita mentre fa parapendio, 35enne ferito a Portoscuso

La caduta è avvenuta da circa cinque metri d'altezza. Sul posto il 118 e un elicottero dei vigili del fuoco

15 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOSCUSO. Cade nel vuoto da un’altezza di circa cinque metri mentre pratica il parapendio nella piana sopra la strada litoranea Portoscuso-Gonnesa. Per uno sportivo 35enne la frattura di una gamba e altre contusioni.

Per soccorrerlo e trasportarlo all'ospedale Brotzu di Cagliari è dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco, mentre a terra hanno operato la squadra del distaccamento di Carbonia e il personale del 118. L’incidente è avvenuto in tarda mattinata di oggi 15 giugno. U

na improvvisa e fortissima folata di vento - lungo la costa il maestrale soffiava fortissimo – ha abbattuto la piccola vela a vento facendo precipitare al suolo il giovane sportivo. Amici che erano hanno prestato i primi soccorsi e chiesto l’intervento del 118, ma per arrivare sul posto, inaccessibile da terra ai mezzi di soccorso, è dovito intervenire l’elicottero dei vigili del fuoco con a bordo il personale medico. (luciano onnis)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative