Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Una serra di marijuana in casa: 4 arresti a Elmas

Le piantine sequestrate a Elmas

Operazione dei carabinieri che hanno anche denunciato una donna

ELMAS. In quattro stavano accudendo alla serra domestica di marijuana in un'abitazione privata di Elmas, scoperta nella notte dai carabinieri di Assemini e della compagnia di Cagliari che hanno effettuato un improvviso blitz nella casa in cui si sospettava ci fosse un giro di stupefacenti. In manette per coltivazione di marijuana ai fini di spaccio sono finiti quattro cagliaritani di 45, 25, 33 e 32 anni.

Poco dopo la mezzanotte i militari, a seguito di indagini durate qualche settimana, hanno fatto irruzione l’abitazione di uno dei quattro, ad Elmas in via del Geco, cogliendoli in flagranza intenti nella gestione serra comprendente circa 50 piante della sostanza psicotropa, dell’altezza di circa 1 metro ciascuna. La serra si presentava con una cura dei dettagli relativi all’impianto di climatizzazione ed illuminazione, ed era stata realizzata all’interno di una stanza dell’abitazione.

I carabinieri quindi procedevano al sequestro di tutta l’attrezzatura ivi presente e finalizzata alla coltivazione, nonché un autocarro di proprietà di uno degli arrestati utilizzato per il trasporto della sostanza e l'appartamento utilizzato per la coltivazione. Tutti e quattro gli arrestati sono stati tradotti in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.

Nella circostanza veniva denunciata per lo stesso reato anche una donna cagliaritana di 22 anni che si trovava in compagnia dei quattro ma fuori dall'appartamemto.(luciano onnis)