La Nuova Sardegna

Cagliari

San Vito, incendio a un canneto lambisce alcune abitazioni

L'incendio di San Vito
L'incendio di San Vito

Pronto intervento dei vigili del fuoco che hanno impedito che il rogo si propagasse

21 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





San Vito. Con l’arrivo del caldo, gli incendiari sono entrati in azione quantunque la vegetazione non sia ancora del tutto secca a causa delle abbondanti piogge di fine primavera. Il fuoco è stato appiccato intorno alle 15 alla periferia del centro abitato di San Vito, in località Bingia Mannina, nei pressi della chiesa parrocchiale.

Il rogo ha devastato un florido canneto, ha lambito un piccolo fabbricato adibito a ricovero attrezzi e ha ridotto in cenere un cumulo di legna da ardere accatastata nel cortile di una abitazione. Il pronto intervento degli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale della stazione di Muravera, dei vigili del fuoco del distaccamento di San Vito e degli operai dell’Agenzia forestas dei cantieri del Sarrabus, ha impedito alle fiamme che raggiungessero diverse abitazioni con conseguenze pericolose.

Tanta paura ma fortunatamente non sono stati segnalati danni alle persone. I ranger hanno avviato le indagini per identificare l’incendiario. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative