La Nuova Sardegna

Cagliari

Incendio nella notte a Pirri: evacuati un neonato e altre sei persone

La facciata della palazzina teatro dell'incendio a Pirri
La facciata della palazzina teatro dell'incendio a Pirri

Rogo al terzo piano di una palazzina. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato una tragedia

22 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Momenti di paura nella notte a Pirri per un incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento al terzo piano di una palazzina di via Trexenta. Sette persone sono state messe in salvo dai vigili del fuoco saliti fino all’abitazione con le autoscala. Una bambina di due mesi è stata portata in ospedale per accertamenti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16988888:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16988888:1653495489/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Per cause non ancora accertate del tutto – ma potrebbe esserci stata qualche disattenzione da parte di qualcuno fra i presenti - , le fiamme si sono sviluppate nel soggiorno e poi propagatesi alla cucina, bruciando interamente gli arredi. Scattato l’allarme, sono intervenute alcune squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Cagliari e diverse ambulanze del 118. Il fumo ha invaso anche il quarto piano della palazzina, con sette persone bloccate all’interno, di cui tre in serio pericolo.

I vigili del fuoco, con il loro intervento tempestivo e di grande professionalità, hanno messo in salvo tutti. In mattinata gli stessi vigili effettueranno un ulteriore sopralluogo tecnico per verificare eventuali danni alle strutture dell’edificio.(luciano onnis)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative