La Nuova Sardegna

Cagliari

Litiga con la compagna e dà fuoco alla casa: evacuate sette persone

L'intervento dei vigili del fuoco in via Trexenta
L'intervento dei vigili del fuoco in via Trexenta

Tragedia sfiorata a Pirri: decisivo l'intervento dei vigili del fuoco. Conivolta anche una bimba di due mesi

22 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Inaspettata svolta sull’incendio che nella notte fra ieri 21 giugno e oggi 22 giugno ha portato all’evacuazione di sette persone, fra cui una bimba di appena due mesi portata poi in ospedale per accertamenti, da due appartamenti al terzo e quarto piano in una palazzina di via Trexenta a Pirri.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16988885:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2018/06/22/news/incendio-nella-notte-a-pirri-evacuati-un-neonato-e-altre-sei-persone-1.16988885]]

Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione di Pirri e del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari, sarebbe il compagno di una donna sua convivente a dare fuoco alla casa dopo un litigio con la compagna. I militari hanno denunciato questa mattina 22 giugno in stato di libertà un uomo di 43 anni, con precedenti di polizia e attualmente sottoposto al provvedimento di libertà vigilata, per il reato di danneggiamento aggravato seguito da incendio.

L’uomo, intorno alle 22 di ieri, dopo aver litigato con la compagna 40enne, ha aspettato che lei uscisse dall’appartamento (assegnato alla donna dall’agenzia Area) e ha appiccato fuoco. L’abitazione, al terzo piano di un condominio, è stata in breve avvolta dalle fiamme, mentre l’incendiario si è dato alla fuga. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che per motivi di sicurezza, assieme ai carabinieri, hanno fatto evacuare i sette appartamenti della palazzina.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16989053:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16989053:1653495492/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Sul posto anche le ambulanze del 118 per i soccorsi, ma nessuno ne ha avuto fortunatamente necessità. Solo una bimba di tre mesi è stata portata all’ospedale per accertamenti. Intanto i carabinieri si sono messi alla ricerca del vendicativo compagno della 40enne e lo hanno rintracciato nella stessa zona di via Trexenta. Accompagnato in caserma, è stato denunciato in stato di libertà.(luciano onnis)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative