La Nuova Sardegna

Cagliari

Morandi non è più solo: Canalis e Cuccarini a Carloforte

Simone Repetto
Gianni Morandi e Lorella Cuccarini
Gianni Morandi e Lorella Cuccarini

Il set della fiction L'Isola di Pietro un viavai di attori che apprezzano la bellezza dei luoghi

27 giugno 2018
3 MINUTI DI LETTURA





Sono entrate nel vivo le riprese della seconda edizione della fiction "L'isola di Pietro", coprodotta da Lux Vide ed Rti per Mediaset, che vede protagonista Gianni Morandi insieme a due new entry femminili, conosciute e seguite da migliaia di fans: Elisabetta Canalis e Lorella Cuccarini. Nei vari set allestiti tra Carloforte e Calasetta, l'ultima in ordine di tempo a entrare in scena è stata la Cuccarini. Arrivata a Carloforte la scorsa settimana, non ha esitato a manifestare tutto il suo entusiasmo sui social, con quei sorrisi immortalati da selfie che piacciono tanto anche al protagonista principale.

Per Morandi, che sul piccolo schermo interpreta il medico pediatra Pietro, arrivare e partire da Carloforte, per partecipare alle varie iniziative che lo vedono impegnato in campo nazionale, è ormai diventata una consuetudine. Da settembre 2016, da quando mise piede per la prima volta in quella che, per milioni di telespettatori, è divenuta la sua isola, vi si reca e si muove con disinvoltura. Non c'è angolo del centro storico o del territorio insulare che non abbia calcato, da solo o in compagnia della moglie Anna, o del fido amico Mirto. Dispensa saluti a tutti, si ferma volentieri a parlare con chiunque per una battuta o una foto.Quando è libero dal set, allaccia le scarpe tecniche e si dedica all'immancabile corsa quotidiana, per essere sempre in forma e farsi un baffo degli anni che passano. Ma ciò che non deve mai mancare è la musica. Canta anche tra un ciak e l'altro, per stemperare tensioni e ansie, per poi allestire veri e propri concerti estemporanei, imbracciando una chitarra. Che si trovi sul lungomare carlofortino o in una delle incantevoli spiagge dell'isola, poco cambia. La circostanza diventa occasione per coinvolgere festosamente cast, troupe e passanti, come è facile verificare visitando il suo seguitissimo profilo Facebook, dove pubblica un'emozione al giorno. Un modo come un altro anche per far conoscere le sue vecchie canzoni alle nuove generazioni, che paiono gradire.

Per questa seconda edizione, con la regia di Giulio Manfredonia, le riprese delle sei puntate che andranno in onda su Canale 5 in autunno, sono iniziate a Roma a maggio, proseguite nelle isole sulcitane a giugno e andranno avanti fino alla prima settimana di luglio, poi stop nel periodo più caldo dell'anno e ripresa a settembre.Rispetto alla prima edizione sono cambiate alcune location, e i relativi allestimenti. Stavolta, ospedale e pronto soccorso sono stati ricavati nel glorioso istituto nautico, mentre il commissariato di polizia nella sede della Guardia costiera.

Nel cast, oltre ai riconfermati (tra cui Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Alma Noce, Daniele Rampello, Federico Russo e Cristian Cocco), c'era molta attesa, soprattutto tra i tanti curiosi che seguono le riprese dal vivo, per le nuove arrivate. La Canalis, secondo alcuni rumors in dolce attesa, ha trascorso nell'isola solo qualche giorno, recitando una parte che la vede implicata in vicende drammatiche. Tra un ciak e l'altro, non ha esitato a tuffarsi nelle acque cristalline della spiaggia della Bobba e abbronzarsi alla Caletta, proprio vicino alla casa di Pietro. Tutto mentre si susseguono scene coinvolgenti, come quella di ieri, con un malintenzionato inseguito dalle forze dell'ordine, gettatosi in mare dal traghetto.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative