Ladro di biciclette inseguito in bici e arrestato

Il singolare episodio è avvenuto a Cagliari

CAGLIARI. Inseguimento in bicicletta di un ladro seriale di biciclette nelle vie della città. La singolare vicenda si è conclusa con il fermo del fuggitivo da parte di una pattuglia della Squadra Volanti della polizia, loro in auto, e la sua denuncia in stato di libertà. Si tratta di L.S., 39enne di Quartu Sant’Elena con precedenti di polizia, accusato di ricettazione. Il fatto si è verificato nella serata di giovedì quando sulla linea 113 è giunta una telefonata da parte del referente della società “Cabubi”, che insieme al C.T.M. gestisce il servizio cittadino di bike-sharing: chiedeva l’intervento della polizia perché stava inseguendo, a bordo della sua bicicletta, un uomo da lui riconosciuto come l’autore del furto di alcune parti di biciclette avvenuti di recente presso le stazioni di bike-sharing di viale Bonaria e Via Is Mirrionis.

L’individuo, anche lui a bordo di una bicicletta di colore azzurro, vistosi seguito, ha aumentato l’andatura con la speranza di riuscire a seminare il suo inseguitore che, nel contempo, era rimasto in contatto telefonico con l’operatore. L’equipaggio della Volante, raggiunta la zona, sulla base delle indicazioni fornite dal centro operativo, ha subito individuato e bloccato l’uomo che ha cercato, inutilmente, di immettersi all’interno dei parcheggi del vecchio stadio Sant’Elia. Gli agenti lo hanno identificato anche grazie alle indicazioni del referente della società di bike sharing che aveva riconosciuto il fuggitivo quale autore dei furti commessi nell’ultimo periodo nelle stazioni presenti in città: era stato peraltro ripreso anche dai sistemi di videosorveglianza installati dall’azienda. Inoltre da un controllo più accurato è emerso che alcune parti della bicicletta condotta

dal responsabile del reato, poi sequestrata, erano state asportate dalle biciclette comunali: le due ruote, il campanello, i catarifrangenti e alcuni adesivi rotondi raffiguranti il tricolore; tutti pezzi riconosciuti come facenti parte delle biciclette in dotazione al servizio cittadino.

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro